Giovedì 1 Marzo: presentazione di INTERMINABILI DISORDINI con l’autore Alex Alesi a Cardano

  GIOVEDì 1 MARZO 2012
presso la Casa del Popolo di cardano al campo abbiamo organizzato la presentazione del libro “Interminabili Disordini” con l’autore Alex Alesi.

dalle 20.30 ci sarà un piccolo aperitivo e alle 21 inizieremo la presentazione a cui seguirà una discussione.

Un pensiero su “Giovedì 1 Marzo: presentazione di INTERMINABILI DISORDINI con l’autore Alex Alesi a Cardano

  1. Anonimo ha detto:

    L’ALTROLIBRO 2012
    percorsi di resistenza e liberazione

    Passare dalle parole alle idee,
    non è che un passo.

    Gentile editore,
    nel porgerti quest’anno l’invito alla IX rassegna editoriale L’ALTROLIBRO, vogliamo puntare sulle intenzioni che questo annuale incontro significa per tutti noi del comitato organizzativo.
    Un invito a partecipare ad una rassegna che prova da anni a determinare un peso significativo nella nostra vita, in quello della nostra città, e non solo. Ci siamo posti questa priorità in uno scenario che mortifica l’intelligenza di milioni di persone, ne determina interessi e immaginari che spostano la loro vita quotidiana verso un’ordinata riproposizione di acquiescenza e normalizzazione. Pensiamo che partendo dalla scrittura, ma non necessariamente solo da essa, si possa provare a incidere nel reale, riacquistare quella capacità critica che mal sopporta l’arroganza di un ceto autoreferenziale che si ostina a non mollare quello che ha usurpato e con violenza accumulato trasformandolo in ricchezza ed ignoranza. Un potere che ha spento ogni forma di vita culturale, che si è arroccato nei suoi palazzi consapevole dei “barbari” alle porte, dei pirati che ne intercettano le vie di comunicazione, dei ladri che scardinano le loro casseforti e tanto altro ancora.
    Ed è per questo che le scritture disseminate sui banchi della rassegna provano a dare forza a questo dissenso cercando di penetrare nelle contraddizioni sociali, fornendo strumenti per affinare lo scontro, istigando alla lettura per determinare processi reali di emancipazione.
    Siamo consci dell’importanza di quanto enunciato finora, e lo consideriamo passaggio necessario per ribaltare l’esistente, siamo alla ricerca di idee che rendano le nostre vite appassionate e in continua trasformazione, di scritture che accendino la voglia di incontrarsi, di individui che collettivamente si riconoscono in un’umanità fatta di carne e muscoli, e che nel desiderio del vivere guardano negli occhi le diversità e ne affermano il rispetto.
    Gentile editore, vorremmo coinvolgerti in questo caotico tentativo: ti chiediamo di inviare le pubblicazioni del catalogo che pensi più affini alla rassegna, suggerire presentazioni che insieme possiamo concordare. La partecipazione è a titolo gratuito, il contributo consta dell’invio a proprie spese dei volumi e l’applicazione del 50% di sconto sul prezzo di copertina, i volumi saranno resi a nostre spese e pagati entro le due settimane successive alla rassegna.
    L’Altrolibro 2012 si terrà a Napoli, presso la Croce di Lucca, nel centro storico, dal 21 al 25 di aprile.
    In attesa di una vostro riscontro, saluti

    Napoli 01/03/2012 il presidente
    Alfonso Gargano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...