PRIMO TORNEO DI CALCIO POPOLARE ANTIRAZZISTA

Si è svolto domenica 10-6 il primo torneo di calcio a 11 popolare e antirazzista nel campetto di Madonna in campagna a Gallarate. Con la partecipazione di 4 squadre, tre delle quali di Gallarate e una proveniente da Saronno( che ha vinto), abbiamo ridato vita ad un campetto in stato di abbandono e desolazione. Anche grazie alla partecipazione di numerosi bambini della zona la giornata è stata di festa, a dimostrazione di come ci si possa divertire e socializzare senza grandi mezzi e controlli burocratici, basta un campetto e 2 tosaerba!

A chi sta facendo degradare quel campo, e tutto il quartiere, a causa di qualche protocollo o insensata autorizzazione noi rispondiamo con la partecipazione ed il sorriso della gente!

AL PROSSIMO TORNEO…

Annunci

2 pensieri su “PRIMO TORNEO DI CALCIO POPOLARE ANTIRAZZISTA

  1. Lara Come ha detto:

    bello il discorso sul’autogestione!
    anzi sarebbe bello sapere qualcosa in più sulla storia di questo parchetto: di chi è, perché non veniva usato…

  2. collettivo ultimi mohicani ha detto:

    il parchetto è del comune ma non ci fanno più niente perchè x qualche ragione burocratica ci devono essere dei wc e degli spogliatoi sennò non si può giocare a calcio! visto che secondo noi è uno dei tanti freni che le pratiche di ufficio statale ( e privato) danno alla vita reale e sociale cerchiamo di rimetterlo un pò a posto e anche con l’aiuto di qualche ragazzo della zona renderlo vivo e praticabile. Dovrebbe essere non solo un campetto di periferia ma anche uno spazio per tutti quelli che in questa zona ci abitano e sanno che non esistono spazi per la socialità ma solo cemento e case dormitorio… se sei interessata e abiti qui vicino noi ci troviamo ogni lunedì sera a gallarate alla cuac!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...