Che c’è da fare stasera? Ci sono le proiezioni al Campo Popolare Autogestito!

7, 14 , 21, 28…

Quest’anno per cercare di superare l’afosa e apatica estate Gallaratese, presentiamo 4 film che ci accompagneranno ogni martedì sera dalle 9.30 al Campo Popolare Autogestito.

7 Luglio – La guerra degli antò – (ITA 1999.)

La_guerra_degli_Antò

14 Luglio – Asterix e il regno degli dei – (FR 2015.)

38351_ppl

21 Luglio – Ovosodo – (ITA 1997.)

ovosodo-rich-visore.9847_big

28 Luglio – Zombi (Romero) – (USA 1978.)

Zombi-1978

Articolo dalla Prealpina del 07/7:

Al campo popolare c’è il cineforum, Stasera la prima delle quattro proiezioni nell’area di via Forze Armate

GALLARATE -(al.fa.) Un originale cineforum parte stasera al campo popolare autogestito di via Forze Armate. La rassegna è stata ribattezzata “Cineforum al campo”, ed è organizzata dal gruppo che mantiene viva l’area: saranno proiettati film di ogni genere, da quelli di animazione agli horror. Dalla scorsa primavera a ieri le iniziative non sono mancate e oggi si comincia con il cinema all’aperto. Le proiezioni avverranno ogni martedì del mese, per tutto luglio: quattro dunque i film che saranno proposti sempre con inizio alle 21.30. In ordine i film saranno: “La guerra degli Antò”(oggi), “Asterix e il regno degli Dei”(martedì 14) film d’animazione uscito lo scorso anno e diretto da Alexandre Astier e Louis Clichy. Seguirà “Ovosodo” (martedì 21), un film del 1997, diretto da Paolo Virzì. Il titolo è un riferimento
a un rione popolare della città di Livorno, Ovosodo. E’un racconto biografico delle esperienze, narrate in prima persona dal protagonista Piero Mansani fino all’età della maturità. Si finisce con i brividi: l’ultima proiezione in programma il 28 luglio è infatti un’opera epica per gli amanti dell’horror e in particolare dei morti viventi: l’a p p u n t amento è infatti con gli “Zombie”di George A. Romero, del 1978. Il film ebbe un grande successo, incassando in totale 40 milioni di dollari solo in America, e ben presto divenne una pellicola di culto per gli appassionati di cinema horror. Dall’horror di fantasia a quello della realtà, sulla pagina Facebook del gruppo si raccomanda di andare alle proiezioni muniti di antizanzare, onde evitare che possano banchettare col sangue degli spettatori.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...